Scegli il ciclo di webinar che fa per te: guarda le registrazioni certificate!

immagine calendario dei webinar in diretta academy

Cerchi invece webinar di carattere disciplinare? Visita la pagina dedicata!

Scopri il calendario completo dei nostri appuntamenti disciplinari da seguire in diretta per docenti di ogni ordine e grado, a cura del nostro team di esperti formatori ma anche degli autori e delle autrici delle proposte editoriali Sanoma Italia.

Vai alla pagina dedicata

Come accedere ai webinar in diretta

Il giorno dell'evento

Segui le istruzioni che riceverai circa 24 ore prima dell'inizio del webinar all'indirizzo email con il quale hai effettuato il login per iscriverti.

Il webinar

Potrai seguire la diretta da PC, tablet o cellulare collegandoti al link indicato nella mail o dalla tua pagina personale su My Place (formazione > My Learning Box > I miei webinar)

Attestato di partecipazione

Torna alla sezione I miei Webinar (all'interno di My Learning Box, dentro alla sezione Formazione su My Place) e rispondi ad alcune semplici domande di verifica. In caso di esito positivo, sarà possibile scaricare immediatamente l'attestato.

My Learning Box-immagine box multimediale prova 1

My Learning Box

Non potrai partecipare ai nostri incontri live? Nessun problema!


My Learning Box è la WebTv in cui consultare tantissimi contenuti in streaming gratuiti, certificati e in continuo aggiornamento sui temi fondamentali della scuola di oggi, come STEM, Parità di genere, orientamento, metodologie didattiche innovative e molto altro.
Accedere al ricco archivio di contenuti in streaming gratuiti è semplice, ti basta chiedere l'attivazione direttamente al tuo agente di zona tramite il pulsante "Attiva l’archivio dei contenuti in streaming" nella home page di My Learning Box.

Entra in My Learning Box

Sanoma Italia è ente accreditato dal MIUR quale soggetto che offre formazione certificata al personale della scuola (AOODGPER12676). Siamo presenti sulla piattaforma S.O.F.I.A. Per chi completa il corso e supera tutte le attività con almeno la sufficienza, è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.