SECONDARIA DI I E DI II GRADO

Mondly by Pearson

Imparare e fare progressi nell’apprendimento di oltre 40 lingue straniere

Piattaforma didattica e applicazione

Il livello di uscita è B2 per l’inglese e A2+ per tutte le altre lingue.

Due alternative di acquisto:

  1. Offerta classe: minimo 25 licenze
  2. Offerta scuola: minimo 100 licenze

Durata licenza:  da 12 a 36 mesi per docenti e studenti

Scrivici all'indirizzo formazione@sanoma.com per ricevere un preventivo personalizzato oppure scopri la nostra offerta base.

Prova la demo gratuita

 

 

Contenuti del corso

Mondly by Pearson è un software didattico - disponibile sia in versione piattaforma utilizzabile su PC sia in versione App - che permette di imparare fino a 41 lingue straniere a partire dalla propria lingua madre grazie alle tecnologie di riconoscimento vocale e di gamification. Mondly si concentra sulla fluency degli studenti attraverso conversazioni coinvolgenti e scenari chatbot che emulano le conversazioni della vita reale.

Il livello di uscita è B2 per l’inglese e A2+ per tutte le altre lingue.

L’insegnante ha a disposizione un pannello di controllo per monitorare le attività della classe, dei singoli alunni o di un gruppo di alunni, verificarne i progressi e personalizzare la didattica in classe e a casa, creando percorsi differenziati a seconda dei risultati ottenuti.

Premiata come Regional App of the Year da Facebook e App of the Day da Apple, Mondly è uno dei principali attori a livello mondiale nel mondo dell’apprendimento online. La caratteristica principale è il suo metodo di insegnamento semplice, divertente e accessibile a tutti.

Inoltre, in Mondly gli studenti possono fare delle gare fra gruppi di amici, accumulando punti e creare una classifica dei partecipanti. Nella Secondaria di II grado si può usare l’app come corso di lingua per prepararsi al mondo di lavoro, utilizzando un modulo specifico.

Per gli studenti di Scuola Primaria, è disponibile l’app aggiuntiva Kids Learn Mondly Languages, utilizzabile con le stesse credenziali inserite nella versione browser.

Mondly by Pearson si articola in una serie di micro-lezioni basate su situazione del mondo reale:

  • Saluti
  • Famiglia
  • Paesi e nazionalità
  • Cibi e bevande
  • Stagioni
  • Meteo
  • Mezzi di trasporto e viaggiare
  • Attività per le vacanze
  • Hobby e intrattenimenti
  • Istruzione e scuola
  • Animali domestici e non
  • Shopping
  • Casa
  • Sport

Inoltre, è presente un modulo, articolato in 5 corsi specialistici (con più di 100 lezioni) dedicati a chi intende specializzarsi nei seguenti ambiti occupazionali: personale di ristoranti, receptionist di alberghi, assistenti di negozio, assistenti di volo e operatori sanitari.

Premiata come Regional App of the Year da Facebook e App of the Day da Apple, Mondly è uno dei principali attori a livello mondiale nel mondo dell’apprendimento online.

Rapidità ed efficacia grazie a Immersività e Intelligenza Artificiale
Focalizzandosi su espressioni e frasi comuni, gli studenti iniziano a memorizzare le parole più ricorrenti, a formare frasi e a prendere parte a conversazioni reali. Le lezioni giornaliere sono basate su un sistema di ripetizioni a intervalli e permettono di apprendere in pochi minuti qualcosa di nuovo e di studiare le lingue straniere in modo rapido, costante e permanente.
Grazie alla funzionalità chatbot, è possibile essere proiettati in conversazioni del mondo reale e ascoltare dialoghi tra madrelingua godendo di pronunce impeccabili e accenti naturali.

Inclusione
Mondly ha un’interfaccia molto semplice, studiata per essere utilizzata anche e soprattutto da smartphone, in modalità hands free, per imparare nuove lingue in qualsiasi momento della giornata.
Inoltre, sono possibili più di 1.000 combinazioni linguistiche di apprendimento a partire dalla propria lingua madre selezionata: Mondly è dunque facilmente accessibile anche da studenti non madrelingua italiani (NAI).

Com'è nata Mondly
Mondly nasce in Romania, a Brasov, nel 2013, da un progetto di Alexandru Iliescu e Tudor Iliescu, che nel 2013 lanciano la piattaforma su iTunes e nel 2015 su GooglePlay. È del 2017 l’integrazione dell'app con la realtà virtuale, un passaggio che ha reso Mondly la prima piattaforma di apprendimento delle lingue a includere una parte consistente di IA. Nel 2021 Mondly è risultata la seconda app più scaricata per l’apprendimento delle lingue.

Informazioni utili
Sanoma Italia è ente accreditato dal MIM quale soggetto che offre formazione certificata al personale della scuola (AOODGPER12676). Siamo presenti sulla piattaforma S.O.F.I.A. Per chi completa il corso e supera tutte le attività con almeno la sufficienza, è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.


Modalità di acquisto
Tutte le nostre proposte sono personalizzabili!
Il prezzo è soggetto a variazioni in base al numero dei partecipanti, delle ore e degli incontri, secondo le esigenze del singolo istituto.

Tutti i corsi sono acquistabili tramite Carta del Docente, Carta di Credito e bonifico bancario. Per ottenere informazioni relative al pagamento mediante bonifico bancario oppure per ricevere il link per procedere all'acquisto del proprio corso personalizzato con Carta del Docente o Carta di Credito, è possibile scrivere a formazione@sanoma.com.

Cerchi un altro corso?

Consulta le nostre piattaforme eLearning, corsi blended e minicorsi digitale in base al tema di tuo interesse

Scopri di più

Homepage Formazione

Torna alla pagina con la proposta Learning Academy per docenti e scuole

Scopri di più