Corso online | Tutti gli ordini

La digitalizzazione dei contratti pubblici: oltre la Teoria, la Pratica

Con Mario Schember

Quando: 19 e 21 febbraio, ore 15.30-17.30
Destinatari: Dirigenti, DSGA e docenti di ogni ordine e grado
Relatore: Mario Schember
Rilascio dell'attestato: per chi completa il corso della durata di 4 ore totali

Il corso si svolgerà interamente online. Non riesci a partecipare in diretta? Non preoccuparti, tutte le lezioni verranno registrate e rese disponibili ai partecipanti per la fruizione in differita.

Prezzo: 20€ (IVA esente)

Per informazioni scrivi a formazione@sanoma.com

Acquista

Contenuti

Il corso prenderà in esame gli articoli che sono entrati in vigore dal 1° gennaio 2024 mettendo in luce quali sono i nuovi flussi per la gestione degli ordini nella pubblica amministrazione e in particolare nella scuola.

Saranno evidenziate anche le nuove le nuove normative specifiche che prendono il via, legate al ciclo di vita degli appalti e all’ecosistema digitale.

La parte pratica riguarderà la gestione dei ruoli del personale all’interno degli acquisti, le schede preimpostate per la richiesta dei CIG, le piattaforme interessate e la gestione degli ordini sul MEPA (OEI – Trattativa Diretta – Confronto preventivi) alla luce della nuova normativa.

Non mancherà la parte pratica sull’utilizzo delle piattaforme digitali (in particolare per la gestione del DM65, se già in funzione) e un po' di tempo per risolvere i quesiti che saranno sicuramente tanti.